Non esitare a contattarci. Siamo esperti in Coltelli, coltellini, machete e asce Camillus e saremo felici di aiutarti.Β 
☎️  Tel: 041 868 5513 | ✏️ Chat | βš”οΈ WhatsApp: (34) 690268233 | πŸ“© Email

Coltelli, coltellini, machete e asce Camillus

La impresa Camillus Cutlery è una delle più antiche fabbricanti di coltelli negli Stati Uniti; le sue radici ammontano al 1876, quando produsse milioni di coltelli fino a quando dichiarò il fallimento nel 2007. La marca fu comprata da Acme United Corporation, che rilanciò Camillus nel Maggio del 2009.

Navaja táctica Camillus Jolt 450x292 - Coltelli, coltellini, machete e asce Camillus

L’edificio di Camillus Cutlery, situato nel 9 Mile Creek a Camillus, New York, fu originalmente utilizzato come mulino per il grano nella prima metà del secolo 19. L’impresa iniziò con Adolph Kastor (1856-1946) un tedesco che a 14 anni emigrò a New York nel 1870 ed iniziò a lavorare per suo zio Aaron Kastor in un negozio di fornitura generale Bodenheim, Meyer & Company.

Navaja táctica Camillus Beast 450x257 - Coltelli, coltellini, machete e asce Camillus

Nel 1873, Bodenheim, Mayer & Company perse uno dei suoi fondatori e così cambiò in Mayer e Kastor. Dovuto alle poche vendite, Mayer & Kastor chiuderono le porte nel Settembre del 1876. Una settima più tardi, Adolph Kastor, cominciò con la sua proprio compagnia, Adolph Kastor & Bros in Canal Street a New York, dove si importarono e si distribuirono coltelli di fabbricazione tedesca.

Cuchillo táctico Camillus Les Stroud SK ARTIC 450x276 - Coltelli, coltellini, machete e asce Camillus

Nel 1897, quando la Tariffa Dingley fu promulgata, l’importazione di coltelli era troppo cara e la unica soluzione per Kastor fu la fabbricazione degli stessi coltelli negli Stati Uniti. Alla fine, la sua ricerca portò Charles Sherwood e il suo piccolo buisness della fabricazione di coltelli a Camillus a New York.

Cuchillo Sierra Camillus Les Stroud 450x358 - Coltelli, coltellini, machete e asce Camillus

Nel 1902 con Adolph Kastor , l’impresa iniziò ad espandersi. Si comprò una macchina nuova e si adottarono nuove tecniche per aumentare la produzione ed abbassare i costi. Nel 1910, Camillus Cutlery stava producendo circa un milione di coltelli all’anno e aveva circa 200 impiegati. Molti di questi immigranti tedeschi. La compagnia costruì inoltre, dei dormitori per dare una casa ai loro lavoratori tedeschi.

Machete táctico Camillus Les Stroud 414x450 - Coltelli, coltellini, machete e asce Camillus

Durante la prima guerra mondiale, la compagnia cambiò la propria produzione per appoggiare le forze statunitensi, britanniche, canadesi e olandesi. La compagnia produsse prodotti come aghi e bisturi chirurgici e un coltello-cucchiaio richiudibile per la Croce Rossa. Nella decade del 1920 la compagnia introdusse l’acciaio inox nella produzione, e cominciò la fabbricazione di coltelli da collezione, che onorarono personaggi famosi come George Washington, Babe Ruth e Buck Rogers. Si cominciò a produrre articoli di marche private come la Sears, Craftsman, Woolworth e molte altre.

Hacha táctica Camillus Les Stroud 367x450 - Coltelli, coltellini, machete e asce Camillus

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Camillus vendette più di 13 milioni di coltelli di vari stili per gli Alleati. Nel 1942, gli ufficiali Coronel John M. Davis e il Maggiore Howard E. America del Corpo dei Marines degli Stati Uniti, in collaborazione con i tecnici della coltelleria Camillus, inventarono quello che sarebbe stato il coltello USMC, anche conosciuto come Mark 2 Coltello da Combattimento o Multifunzione. Dopo numerose prove, il prototipo 1219C2 fu raccomandato per l’approvazione, e Camillus guadagnò il primo contratto per la produzione del 1219C2 della Fanteria della Marina.

Afilador Camillus Glide 450x266 - Coltelli, coltellini, machete e asce Camillus

Camillus fece più 1219C2/Mark2 che qualsiasi altro fabbricante durante la Seconda Guerra Mondiale. Durante la guerra, Camillus fabbrica anche altri modelli includendo vari machete, l’M3, il Raider Stilletto, asce, coltelli a serramanico con più lame, il coltello a serramanico TL-29 per il Corpo dei Segnalatori e il coltello in uso dalla Marina degli Stati Uniti. Nel 1946 più prodotti vennero introdotti nel mercato e nel 1947 Camillus cominciò a fabbricare una linea completa di coltelli a serramanico per i Boy Scout americani (BSA).

Alicate Camillus Les Stroud 444x450 - Coltelli, coltellini, machete e asce Camillus

Durante la guerra del Vietnam, Camillus fabbrica di nuovo un gran numero di coltelli per le forze armate, per esmpio il coltello da sopravvivenza per piloti, il coltello da combattimento USMC e un multiuso di quattro lame. Dopo la guerra del Vietnam, l’impresa continuò a crescere per mezzo dell’aggiunta di nuovi pezzi alla loro gamma di prodotti già ampia. Nella decade del 1960, Camillus fu venduta alla famiglia Baer di New York. Nel 1991, Camillus comprò l’impresa Western Cutlery Company di Boulder, Colorado, una vecchia compagnia del 1896. Nel 2001 Camillus lancia una linea di coltelli realizzata da Fish Jerry e una linea di coltelli tattici con Darryl Ralph.

Cuchillo Camillus - Coltelli, coltellini, machete e asce Camillus

Dal cambio di secolo, Camillus Cutlery, dovuto alla forte concorrenza e alla mala gestione, riduce la sua produzione e i suoi giorni di lavoro, questo nell’anno 2005. Poco dopo iniziarono lunghi scioperi dei loro lavoratori e l’impresa dichiarò il fallimento e chiuse le su porte il 28 Febbraio del 2007. Il 18 Settembre 2007, la marca e la proprietà intellettuale dell’impresa furono comprate da Acme United Corporation in un’asta di fallimento per 200.000$.

Navaja táctica Camillus Chameleon 450x275 - Coltelli, coltellini, machete e asce Camillus

Nel Maggio del 2009, Acme United tornò a lanciare Camillus nel National Hardware Show del 2009 a Las Vegas. I coltelli tradizionali furono quasi interamente rimpiazzati da nuovi modelli con manici più moderni, più durevoli e con lamine in titanio. Nello Shot Show del 2011 di Las Vegas, Camillus presenta dei nuovi coltelli come lo Yello-Jaket e Lev-R-Lok, coltelli che furono fabbricati anche anticamente e che continuano ad essere molto popolari tra gli amanti dei coltelli, e si presentò anche una nuova linea di coltelli con lame in acciaio VG10.

VEDI PRODOTTI MARCA CAMILLUS

VEDI PIÙ COLTELLI

VEDI PIÙ COLTELLINI

VEDI PIÙ MACHETI

VEDI PIÙ ASCE