Si dice che le mani siano il biglietto da visita di una persona. Delle mani ben tenute danno una buona immagine e fanno una buona impressione. Uomo o donna, le mani riflettono la persona e denotano la sua forma di essere e la sua autostima.
Delle belle mani ben curate non sono sinonimo di una persona fannullona o ricca che non ha bisogno di fare lavori manuali. Delle mani possono lavorare molto, e non per questo devono essere trascurate o rovinate.
Che si tratti di una casalinga, di un contadino, di un operaio, di un meccanico, di una secretaria, di un cuoco o di un impresario, bisogna sempre avere le mani pulite, idratate, con unghie curate non morse ne con pellicine visibili.
Bisogna cercare di evitare la secchezza della pelle o i calli su mani e piedi, e per questo dobbiamo idratare giornalmente mani e piedi con creme, non necessariamente care, dobbiamo passare la pietra pomice sulle possibili callosità e, soprattutto, tagliare e limare le unghie con strumenti adeguati per manicure e pedicure.
Non c’è bisogno di essere ricchi per avere mani e piedi a posto, ne tantomeno andare al salone di bellezza per sistemarli, ma puoi farlo tu stesso a casa tua con strumenti di manicure e pedicure, senza spendere troppo tempo. Ciò che è veramente importante è l’ attenzione e la cura giornaliera che bisogna dedicare a queste importanti parti del corpo.
Gli strumenti per manicure e pedicure sono economici e di buona qualità, fabbricati con buoni materiali che li rendono duraturi e resistenti. Si possono acquistare pezzi singoli o comprare direttamente il set intero.