Non esitare a contattarci. Siamo esperti in Il coltello da prosciutto e saremo felici di aiutarti.Β 
☎️  Tel: 041 868 5513 | ✏️ Chat | βš”οΈ WhatsApp: (34) 690268233 | πŸ“© Email

Il coltello da prosciutto

Il coltello da prosciutto è uno degli utensili più apprezzati e usati in Spagna, non solamente nei bar e nei ristoranti, ma anche nella cucina delle nostre case, in quanto il Jamon Serrano è uno degli alimenti preferiti dagli spagnoli.

CUCHILLO JAMONERO 450x275 - Il coltello da prosciutto

Il coltello da prosciutto ha una lama piuttosto lunga e flessibile, che misura circa 40 cm di lunghezza e 2/3 cm di larghezza, terminante in una punta molto affilata che può tagliare con precisione. Viene generalmente fabbricato in acciaio inossidabile.

CUCHILLO PARA CORTAR JAMON 450x157 - Il coltello da prosciutto

Per tagliare bene un prosciutto, deve essere collocato su un tagliere speciale, con lo zoccolo rivolto verso l’ alto. La temperatura ideale per tagliare e gustare il prosciutto si aggira tra i 20ºC e i 25ºC; non deve essere mangiato freddo ne deve essere conservato in frigorifero, altrimenti perderà il sapore.

CUCHILLO JAMON 450x123 - Il coltello da prosciutto

La cosa più importante per un buon taglio con il coltello da prosciutto è l’ affilatura della sua lama lunga e flessibile. Solo così possiamo ottenere delle buone fette di prosciutto, che si presentino sottili nel piatto e non siano ammucchiate. La quantità appropriata per ogni piatto è di circa 100 gr. Il prosciutto deve essere ben fissato al tagliere per prosciutto per evitare che si muova. I tagli devono essere effettuati in direzione opposta a dove appoggiamo la mano sul prosciutto.

CUCHILLO CORTAR JAMON 350x450 - Il coltello da prosciutto

Una volta finito di tagliare il prosciutto, dobbiamo coprirlo con un panno da cucina per conservarlo in perfette condizioni senza che si secchi.

VEDERE ALTRI COLTELLI DA PROSCIUTTO

VEDERE PORTA PROSCIUTTO

VEDERE COLTELLINI PROSCIUTTO

VEDERE ALTRI COLTELLI DA CUCINA