Non esitare a contattarci. Siamo esperti in Coltello da caccia Bowie e saremo felici di aiutarti. 
☎️  Tel: 041 868 5513 | ✏️ Chat | ⚔️ WhatsApp: (34) 690268233 | 📩 Email

Coltello da caccia Bowie

Nel 1830, in Texas, Jim Bowie, esploratore, avventuriero e speculatore di terreni, diede il nome al famoso coltello Bowie, fabbricato da James Black. Jim Bowie era il comandante dei volontari dell’Alamo, una delle prime cinque missioni spagnole nel Nord America. Dopo le molte battaglie, l’indipendenza del Texas arrivò nella battaglia di San Jacinto con l’urlo di battaglia “Ricorda l’Alamo!”.

Cuchillo Bowie de caza con mango asta de ciervo 300x189 - Coltello da caccia Bowie

La destrezza di James Bowie con il coltello è leggendaria, e la sua morte fu eroica, perchè lottò fino all’ultimo istante contro i soldati messicani che attaccarono “l’Alamo”. Era appassionato dei buoni coltelli , ed arrivò ad avere numerosi esemplari dei migliori artigiani di coltelli dell’poca, alcuni di essi sono stati conservati fino ai giorni nostri come reliquia di questa storia. Da molti, Bowie è considerato come un eroe e da molti altri come un malfattore.

Cuchillo Bowie Colibri de Acero 314x450 - Coltello da caccia Bowie

Alla metà del XIX secolo, epoca d’oro del Bowie, il coltello era un accessorio insieme alle armi da fuoco, sia in battaglia come nella caccia, e aveva per questa ragione delle dimensioni di 25 cm nella lama. Con la nascita della cartuccera metallica e l’affidabilità delle armi da fuoco, i coltelli  Bowie diminuirono le loro dimensioni, ma conservarono il loro design.

Cuchillo de caza Bowie con hoja de sierra superior y mango con protectores de bronce y cachas de cuero y madera de ebano 300x171 - Coltello da caccia Bowie

I coltelli Bowie hanno una grande impugnatura , con difese doppie e con la lama più ampia di 7 pollici (18 cm) e un grande spessore. Le forme della lama sono varie, però si possono classificare in due grandi gruppi: quelle che hanno un taglio o “clip” in uno degli estremi e la punta lanceolata, anche se esistettero altre lame con il dorso quasi dritto e il filo ricurvo e ascendente fino a incontrarsi con la punta affilata.

Cuchillo Texas Bowie - Coltello da caccia Bowie

Attualmente il coltello Bowie è considerato come sportivo da caccia e altre attività all’aria aperta ed è fabbricato da quasi tutti le coltellerie di tutto il mondo. È una leggenda tra i coltelli.

Cuchillo de caza Bowie con mango de madera de olivo y funda de cuero - Coltello da caccia Bowie

VEDI COLTELLI DA CACCIA BOWIE

VEDI ALTRI COLTELLI DA CACCIA