Non esitare a contattarci. Siamo esperti in Coltelli tattici per la sopravvivenza e saremo felici di aiutarti.ย 
โ˜Ž๏ธย  Tel: 041 868 5513 | โœ๏ธ Chat | โš”๏ธ WhatsApp: (34) 690268233 | ๐Ÿ“ฉ Email

Coltelli tattici per la sopravvivenza

Il coltello da sopravvivenza è un coltello che combina la lama di un coltello da caccia Bowie con un manico vuoto, studiato per inserirci alcuni oggetti di emergenza. La popolarità di questo coltello spiccò quando uscirono i film di Stallone, come Rambo, che ne aveva sempre uno con sè.

Cuchillo de supervivencia Desert King 351x450 - Coltelli tattici per la sopravvivenza

Anche le funzionalità di ogni modello variano e in generale includono la lama liscia per la caccia silvestre, per preparare alimenti e che presenta un bordo dentato per tagliare la vegetazione. La lama a gancio è utile anche per aprire lattine e tagliare corde. Altri elementi che può contenere all’interno del suo manico posso essere: bussola, ago, filo, fil di ferro, materiale per la pesca come ami, acciaini, pastiglie per rendere l’acqua potabile, attrezzi per il primo soccorso, ecc…

cuchillo militar commando - Coltelli tattici per la sopravvivenza

Il coltello per la sopravvivenza si è convertito in un oggetto molto apprezzato tra i circoli militari, perchè hanno bisogno di un coltello forte, affidabile, sicuro e senza dettagli pesanti da aggiungerci. Per questo, il coltello per la sopravvivenza è sempre stato associato all’uso militare, utilizzato principalmente in casi di trattamento e preparazione di esplosivi.

Cuchillo táctico K25 Future T 510x478 - Coltelli tattici per la sopravvivenza

Il coltello per la sopravvivenza è utilizzato anche per la localizzazione, segnalazione e disattivazione di mine ed ordigni “trappola”, per l’estrazione di polvere da sparo dalle munizioni, per il silenziamento e l’eliminazione di sentinelle, in operazioni di infiltrazione, evasione, come difesa da attacchi di cani addestrati, come arma bianca per difendersi ed attaccare.

tactico aitor cuchillo - Coltelli tattici per la sopravvivenza

Le parti fondamentali di un coltello o un’arma bianca si dividono in: lama, che forse è la parte più importante del coltello, con differenti forme e materiali, resistente e con un certo grado di flessibilità, con molte forme come la Bowie, quella tipo giapponese, a doppio taglio, di sopravvivenza, da combattimento, tipo Bolo o Skinner, e nella parte della lama del coltello ci sono altre parti quali la punta (l’estremo della lama), il filo e il controfilo della stessa. La guardia o protezione è la parte che divide la lama dall’impugnatura del coltello. L’impugnatura è la parte da dove si afferra il coltello.

Cuchillo táctico Vencedor Rainbow 480x438 custom - Coltelli tattici per la sopravvivenza

VEDI PÙ COLTELLI TATTICI

VEDI COLTELLINI DA SOCCORSO

VEDI PIÙ COLTELLINI TATTICI