Un coltello è uno strumento nobile e di grande utilità sia nel lavoro, nello sport e nelle giornate d’avventura intensa nelle quali vogliamo goderci la natura in accoppiata con il nostro hobby preferito, che sia la pesca, l’immersione, la caccia, gli sport all’aria aperta, il trekking, l’accampamento, il sentierismo e tutte quelle attività fuori porta che ci possano venire in mente.
Avere un coltello d’avventura a portata di mano ci aiuta in tutte queste occasioni, quando siamo in cerca di forti emozioni fuori dalla routine del lavoro e della vita di ogni giorno.
L’avventura di per sè, rappresenta rischi inesperati e per questo è indispensabile essere ben equipaggiati con un buon coltello da sopravvivenza che ci tolga dalle difficoltà che possiamo incontrare, come per esempio, tagliare una corda che ci tolga la possibilità di arrivare ad un alimento o cacciare pesci o tagliare frutta e vegetali.
È esattamente in quei momenti che ci rendiamo conto del bisogno di un buon coltello d’avventura e rimpiangiamo di non averlo portato con noi. Da qui diamo l’importanza di avere un coltello da sopravvivenza, che può essere di un’infinità di modelli, misure, prezzi, materiali di fabbricazione, design, ecc…