Quando vogliamo passeggiare o viaggiare ci chiediamo se è meglio usare uno zaino o una borsa. Tutto dipende dal luogo dove andremo e la durata della scampagnata.
La cosa più importante è portare sempre e solo le cose imprescindibili. È importante scegliere un modello appropriato alla nostra morfologia per evitare danni alla schiena o dolori muscolari.
Gli zaini con brettelle ampie e imbottite aiutano ad appoggiare il peso sulle spalle.
Che sia uno zaino o una borsa, bisogna distribuire bene il contenuto e metterlo in ordine. Ci sono turisti esperti che usano il loro zaino o la borsa nei momenti di riposo, come sedia o cuscino, oppure mentre stanno aspettando in qualche posto.
I marsupi sono molto utili e sicuri per portare vicino al nostro corpo i documenti o i soldi.
Gli zaini o le borse da viaggio possono avere vari scompartimenti interni o esterni.
Gli scompartimenti esterni, sono a portata di mano, ed in questi spazi è consigliato portare le cose che si usano con più frequenza.
Le cose più dure e pesanti sarebbe meglio collocarle nel fondo dello zaino o della borsa.
Se il viaggio è lungo conviene portarsi una borsa e uno zaino. Nella borsa si mettono le cose più pesanti e nello zaino le cose più leggere e necessarie. Lo zaino si porterà sempre a portata di mano e la borsa si può lasciare in stiva (se viaggiamo in aereo) o nello spazio apposito nel treno o nell’hotel.
Non si dimentichi di portare una bottiglia d’acqua o un’altra bibita per stare sempre ben idratato. Ci sono addirittura zaini che hanno una sacca d’acqua incorporata.
Che sia per passeggiare, viaggiare, fare camping, fare sport, lo zaino e la borsa sono i migliori compagni di viaggio quando sono prodotti in materiali leggeri e resistenti.