Muela è una fabbrica di coltelli di Ciudad Real (Spagna), costituita da due imprese: Manufacturas Muela S.A. e Comercial Muela, costituita nel 1985 per dedicarsi alla commercializzazione in Spagna dei propri prodotti, ma in seguito, approfittando dell’infrastruttura che si stava creando, decise di incorporarsi nella distribuzione all’ ingrosso di articoli per ferramenta, sport, avventura e coltelleria in generale.
Manufacturas Muela si dedica principalmente alla coltelleria sportiva. Vanta moderne installazioni tecniche, industriali e commerciali, in grado di soddisfare gli ordini che arrivano da tutto il mondo, mantenendo un tocco artigianale che li contraddistingue da altri fabbricanti.
I pezzi di maggior valore sono quelli che compongono le “edizioni limitate”, in un perfetto connubio tra artigianato e tradizione. Per questo i materiali utilizzati per la fabbricazione dei coltelli sono selezionati con cura, per ottenede uno spettacolare risultato, creando dei “gioielli” che faranno la gioia dei collezionisti e degli appassionati.
Attualmente, Muela è la marca leader nel settore della coltelleria sportiva nel nostro Paese, ed è un punto di riferimento nel settore in ambito internazionale, facendo si che i suoi coltelli siano sempre apprezzati per la loro gran qualità e bellezza.