Non esitare a contattarci. Siamo esperti in Coltelli con sistema di apertura assistita e saremo felici di aiutarti.ย 
โ˜Ž๏ธย  Tel: 041 868 5513 | โœ๏ธ Chat | โš”๏ธ WhatsApp: (34) 690268233 | ๐Ÿ“ฉ Email

Coltelli con sistema di apertura assistita

Al momento dell’acquisto di un coltello, un fattore da tenere in conto è il suo sistema di apertura. Esistono vari sistemi di apertura, come il sistema manuale, che consiste nell’estrarre la lama del coltello dall’impugnatura. Questo metodo funziona per mezzo di un perno fissato sulla base della lama e sull’impugnatura che fa fare mezzo giro alla lama, estraendola.

Navaja táctica Third apertura asistida - Coltelli con sistema di apertura assistita

Il sistema di apertura ad anello, è utile perchè apporta rapidità d’azione nell’aprire il coltello. Si utilizza nella stessa maniera di quello manuale, spingendo però il dito sul buco che presenta la lama e facendogli fare mezzo giro per estrarla. Il brevetto lo possiede Spyderco, quindi se qualche altro produttore volesse applicare questa apertura nei loro coltelli dovrebbe richiedere il permesso alla casa madre.

Navaja Third con apertura asistida - Coltelli con sistema di apertura assistita

Il sistema di apertura “Emerson Wave” presenta un piccolo pezzo nella parte superiore della lama che permette di aprire il coltello velocemente e senza difficoltà direttamente dalla tasca. Bisogna però stare molto attenti con questa apertura e saper aprire il coltello in maniera sicura.

Navaja de rescate Air Force apertura asistida - Coltelli con sistema di apertura assistita

Il sistema di apertura di incisione per l’unghia, è uno dei sistemi di apertura più antichi e conosciuti che esistano e che si utilizzano in un’ampia gamma di coltelli e coltellini. È un sistema complicato da utilizzare con una sola mano, e per questo non si installa nei coltelli tattici o militari.

Navaja de rescate Fire Fighter apertura asistida - Coltelli con sistema di apertura assistita

Il sistema di apertura “Cuda”, si inventò prima dell’apparizione dell’apertura assistita. Questo sistema si può considerare semi-automatico e consiste in una piccola levetta montata nell’impugnatura, che permette di aprire il coltello con più rapidità.

Navaja de rescate EMS apertura asistida - Coltelli con sistema di apertura assistita

Il sistema di apertura “Flipper”, può considerarsi un’apertura tra la manuale e l’assistita. Consiste in una leva semovibile che si trova nella parte posteriore dell’impugnatura e che permette l’apertura nel coltello con estrema facilità.

Navaja de rescate con apertura asistida - Coltelli con sistema di apertura assistita

Un coltello con sistema di apertura assistita consiste nel lanciare l’apertura manualmente per poi trovare l’aiuto dello stesso coltello raggiungendo un certo grado di apertura che di solito è a partire dal 20º. Non si possono considerare coltelli automatici visto che la prima parte dell’apertura è manuale, per poi terminare con un’apertura automatica.

Navaja de rescate RUI con apertura asistida - Coltelli con sistema di apertura assistita

I coltelli con l’apertura automatica sono i più rapidi e consistono in un’apertura automatica azionandola con un bottone situato nell’impugnatura. I coltelli con questo tipo di apertura sono proibiti in molti paesi, compresa l’Italia.

VEDI PIÙ COLTELLI CON SISTEMA DI APERTURA ASSISTITA

VEDI PIÙ COLTELLI DA SOCCORSO

VEDI PIÙ COLTELLI TATTICI